SCUOLA TENNIS 2021-22

Scuola Tennis C.T. Viareggio.

                             Maestri Nazionali Cervia Giacomo e Giacometti Diana.                        

Un po' di Storia:
La Scuola Tennis del CT Viareggio è stata costituita e riconosciuta dalla Federazione Italiana Tennis nel 1991 e,successivamente dal Coni come Centro di Avviamento allo sport. Quest'anno è il ventesimo anno di attività. Nel tempo e ad oggi, possiamo dire che questa struttura e questa scuola sono diventati un punto di richiamo per tutti, ragazzi  e appassionati di tennis della nostra città, e non solo.

Obiettivi:
La nostra scuola ha come scopo quello di avvicinare il maggior numero di giovani al tennis e di dare modo a chi già lo pratica di perfezionarsi.
E' organizzata in modo tale  che ogni ragazzo/a possa trovare il giusto equilibrio tra apprendimento tecnico, competizione e divertimento.
Scuola invernale:   periodo: dal 13 settembre 2022 al 9 giugno 2023
Scuola Estiva:        periodo: dal 12 Giugno 2023 al 8 Settembre 2023

Tipo di attività:
    a) baby tennis: corso preparatorio al tennis per bambini/e di 4 - 5 - 6 anni                       
    b) mini tennis: per bambini tra i 7-8 anni 
    c) avviamento-finalità: accrescimento del bagaglio motorio e tecnico 9 -17 anni.
    d) perfezionamento-specializzazione-agonistica-finalità:sviluppo e perfezionamento del bagaglio
        motorio e tecnico, con particolare attenzione a tattiche e strategie di gioco. Dai 9 ai 17 anni.

La Scuola  tennis è regolamentata nel modo seguente:         
Fasce di età destinatarie: la Scuola è rivolta ai bambini a partire dai 4 anni di età.
I genitori dei bambini che desiderano iscrivere i loro figli alla Scuola dovranno compilare l'apposita scheda di ammissione e presentare nel contempo un certificato medico che attesti l'idoneità alla pratica sportiva.
Le lezioni comprendono ore settimanali di tennis (diversificate nella frequenza e nell'intensità per gruppi tecnici) e ore di preparazione atletica per chi aderisce ad un programma agonistico o pre agonistico 
Il numero degli allievi  è contenuto in proporzioni tali da permettere il razionale sviluppo delle lezioni.
 

Lo staff:
La direzione tecnica-organizzativa è affidata da quest'anno al  Maestro Nazionale Giacomo Cervia e al suo staff composto dalla Maestra Nazionale Diana Giacometti e ai preparatori atletici Andrea Poerio Piterà 
 

Attività complementari:
Per creare spazi di divertimento, le attività didattiche sono frequentemente intercalate da manifestazioni sportive e non, quali gite, giornate di festa con animazioni culturali,dedicate ai giochi, che coinvolgano anche i genitori dei ragazzi e che hanno come obiettivo, non trascurabile, lo scambio e la socializzazione.
Per il Futuro: L'impegno e la disponibilità di tutti, tecnici, dirigenti, soci e  frequentatori per dare, in modo particolare ai giovani, esperienze sempre più stimolanti per crescere e apprezzare questo magnifico sport!

CORSI ADULTI 2021-22

Il Circolo Tennis organizza anche corsi per adulti per principianti, perfezionameto e agonisti con frequenza di una o due volte la settimana. Se sai già giocare è prevista una prova gratuita di 20 minuti per stabilire il tuo livello di gioco così da inserirti nel corso più adatto.

Per maggiori informazioni contattare il Maestro Giacomo Cervia 3470173224